Un’oasi di quiete, un’area di relax contraddistingue una residenza privata nella provincia emiliana: un omaggio al colore e alla schietta e ridente autenticità di chi popola questa terra.
È questa l’idea di partenza che ha guidato i proprietari nella realizzazione della piscina, un modulo rettangolare definito da un’immagine floreale colorata e vitale.
Con l’intento di voler personalizzare la struttura, per il rivestimento si è scelto la linea Slimtech di Lea Ceramiche, grandi lastre dallo spessore di 3,5mm e dai grandi formati (fino a 3m x 1m) su cui è stato stampato il disegno floreale mediante l’innovativa tecnologia Lealab, un processo all’avanguardia che consente di riprodurre sul gres laminato ultrasottile qualsiasi immagine in altissima risoluzione.
In LeaLab il processo decorativo subisce un’evoluzione: a differenza delle tradizionali tecnologie che prevedono successive lavorazioni di cottura ad alte temperature con conseguente perdita delle caratteristiche materiche e della resa cromatica del supporto ceramico, questa innovativa tecnica di stampa digitale permette di migliorare la qualità del risultato di stampa finale, ottenendo un’immagine in alta definizione con effetti estetici amplificati dalla pura materialità della lastra ceramica.
LeaLab è una combinazione di estetica e funzionalità che si traduce in estrema personalizzazione del disegno da realizzare, velocità di esecuzione e produzione di quantitativi anche minimi. La personalizzazione è totale: con Lealab qualsiasi idea può diventare superficie a rivestimento. Facile da installare grazie alla sua leggerezza: 1 lastra Slimtech di 3,5mm di spessore e delle dimensioni di 1m x 1m pesa infatti solo 8Kg. Il fondo sul quale viene stampata l’immagine è inoltre un materiale ecosostenibile: il ciclo produttivo consuma un terzo dell’energia e dell’acqua normalmente utilizzati per un prodotto standard con reimmissione della quasi totalità degli scarti e con minore emissione di CO2 nel trasporto grazie a più mq per ogni carico.